Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Non perdiamoci di vista

Sabato 17 maggio, sulle colline di Scandiano (RE), si svolgerà il Fornacione night trail, una gara podistica in notturna da correre in coppia

La gara si disputerà lungo un percorso di 21 km per un dislivello complessivo di 1.000 mdi Fabrizio Pompei

SCANDIANO (RE) - Telo termico, lampada frontale, fischietto e cellulare. È l'equipaggiamento obbligatorio per chi parteciperà al Fornacione night trail, la gara podistica a coppie in notturna chi si svolgerà sabato 17 maggio sulle colline di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. La corsa, giunta alla sua undicesima edizione, si disputerà a coppie, maschili, femminili o miste. I due atleti, per tutta la durata della gara, non dovranno mai "perdersi di vista": lungo il percorso, infatti, saranno disposti diversi punti di controllo per accertarsi che i membri di ogni squadra non siano a una istanza superiore di quella visiva.

L'appuntamento è alle 18, per il ritrovo al circolo Al Ponte, in via Resta 56, a Iano di Scandiano. La partenza, invece, è prevista per le 19,30, con un tempo di percorrenza massimo di quattro ore. Il percorso si snoderà tra sentieri, boschi e mulattiere, per una distanza di 21 km e un dislivello complessivo di 1.000 m. Tre i punti ristori previsti lungo il percorso, oltre a quello che attenderà i podisti al traguardo dove saranno premiate le prime cinque coppie di ogni categoria, mentre a tutti gli iscritti sarà consegnato un pacco gara con prodotti tipici. La manifestazione - a cui si affiancherà una gara promozionale giovanile per le categorie pulcini, esordienti, ragazzi e cadetti con partenza ore 19,45 - aderisce alla campagna di sensibilizzazione ecologica "Io non getto i miei rifiuti". Oltre ad essere un invito per il rispetto della natura, l'iniziativa entrerà a tutti gli effetti nel regolamento della gara: chi venisse trovato a gettare carte o bicchieri a terra sarà infatti squalificato.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione